I nostri progetti
Angelo
Gabrielli
Gabrielli guadagnato una reputazione come specialista in respirazione per il canto lirico, dirigendo masterclass presso prestigiose accademie e istituti, come l'Accademia Obraztsov di San Pietroburgo, l'omonima Accademia Figientino. Maggio Musicale di Firenze, Accademia Internazionale di Canto "Mario Melanie" "A Pesaro, Accademia d'Arte Lirica di Osimo, Accademia Filarmonica Romana, Istituto Musicale Boccherini di Lucca", "Cemat" (Ente di Promozione Music Art Tecnology) per "Sixe- Suono Italiano per l'Europa” di Santa Severina e al Teatro Nazionale di Tirana
Angelo Gabrielli è il direttore artistico del festival "Appennino InCanto" dedicato a Teresina Burchi, celebre soprano sestolano .
ELISABETTA
BATTAGLIA
La sua apparizione sul palcoscenico dell'opera italiana fu subito notato non solo dagli intenditori, ma anche dalla critica d'opera, In primo luogo, Elisabetta vince subito il più grande concorso italiano AS.LI.CO a Milano nel 1986. E in poco tempo l'ho fatto altri due importanti applicazioni sul rango diva dell'opera - vincendo il concorso "Mario del Monaco" nel 1987 e "Nuove Pucciniane" nel 1988.
SIMONETTA TANCREDI
(allenatore, pianista-tutore)
Simonetta Tancredi - Assistente di Riccardo Muti, uno dei pianisti coach più famosi e ricercati in Italia e in Europa.
Simonetta Tancredi è stata in prima linea nella carriera di molti cantanti famosi, ma basti citare un solo nome: Juan Diego Flores. Con lei il giovane tenore ha preparato il suo repertorio per le audizioni e ha avuto molti contatti per iniziare. Simonetta collabora con le star più famose del mondo: Placido Domingo, Mariela Devia, José Carreras, Barbara Frittoli, Vargas, Bocelli, ecc. Collabora anche con Eleonora Pacetti e il Programma Giovani dell'Opera di Roma
SALVATORE FISICELLA
(Tenore, Italia)
Salvatore Fisichella continua la tradizione del grande canto. Dotato di una straordinaria leggerezza di voce e brillantezza vocale, soprattutto nelle gamme acute ed estreme, come richiesto dalle opere belcantiste, è degno di grande onore come unico tenore di questo secolo ad interpretare ed interpretare i principali ruoli operistici di Bellini - così hanno parlato I critici italiani parlano di eccezionale tenore.
I nostri partner
AGENZIA PORTE DI STADIO
Stage Door è una delle principali agenzie di gestione degli artisti al mondo e rappresenta gli artisti migliori e più rinomati, nonché i talenti vocali emergenti che si esibiscono sui palchi più prestigiosi del mondo. L'agenzia opera principalmente sul territorio opere e promuove cantanti, direttori d'orchestra, registi, scenografi e costumisti, strumentisti.
Nella scheda dell'agenzia così famoso nomi come
Marianna Pizzalato, Simone Alberghin, Dario Russo, Marco Armilato, Bruno Campanella, Daniel Cohen, Luciana d'Intino, Paolo Olmi, Nadia Michele, Nino Sirguladze, Victoria Yarovaya, Svetla Vasileva, Riccardo Zannelato e altri oltre 150 cantanti.
Gabriele Anechina
gestione della produzione
È stata fondata nell'ottobre 2007 dall'idea di Gabriel Anechina, che, avendo dieci anni di esperienza musicale e manageriale, realizza questo importante progetto volto alla promozione e presentazione di artisti e opere musicali. Attualmente GabrielAnechinaProduction-Management collabora con i più importanti teatri italiani ed esteri, avvalendosi di fama mondiale artisti insieme a giovani talenti. GabrielAnechinaProductions-Management è presente nelle principali major italiane teatri d'opera, insieme a molte altre associazioni concertistiche del panorama musicale internazionale. GabrielAnechinaProduzioni-Management è oggi la nuova realtà manageriale in Italia e all'estero.
DM ARTIST Management
(Italia - Svizzera)
Basti citare due straordinari artisti della scena lirica mondiale - José Carreras e Ruggero Raimondi, attualmente rappresentato da DM ARTIST, per capire quanto sia importante l'agenzia nel mercato operistico. In particolare, il più famoso e di successo progetto teatrale dell'opera contemporanea "Tre tenori: Josse Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti"
prodotto fondatore dell'agenzia
DM ARTIST Management
InArtManagement
Saverio Clemente ha iniziato la sua carriera nella gestione dell'opera nel 1995 come assistente manager di artisti famosi come Roberto scandiuzzi e Luciana d'Intino.
Nel 1998 è stato a capo dell'Agenzia, che rappresentava artisti prestigiosi come Sonia Ganassi e Roberto Frontali.
Poi ha fondato All'Opera nel 2001 una delle più importanti agenzie del panorama operistico italiano e internazionale. Successivamente divenne noto come InArtManagement, e nel 2011 vi si unirono agenti come Luca Targetti, Ernesto Palacio e Andrea De Amici.
Di recente ha concentrato le sue attività sull'apertura e l'avvio di una carriera giovani talenti. Si interessa di entrambe le opere cantanti e con particolare interesse è tra i giovani registi d'opera che creano nuove produzioni innovative.
Fabbrica Giovane Artista Opera di Roma
Il Programma Fabbrica Giovani Artisti, diretto da Eleonora Pacetti, nasce nel 2016 per volere del Soprintendente Carlo Fuortes per favorire il trasferimento di conoscenze e la promozione di nuovi talenti nel campo della lirica.
Le fatiche quotidiane delle persone che lavorano al Teatro Costanzi, insieme ai più grandi artisti della scena contemporanea, sono la fonte della nostra ispirazione. Questi giovani professionisti sono supportati in questa difficile fase della loro carriera, che coincide con l'inizio del loro sviluppo artistico.